Mercoledì 22 maggio Simona Rizzi, presidente del Consorzio Tassano Servizi Territoriali, ha partecipato alla seduta della commissione nazionale dirigenti cooperatrici di Confcooperative.

L’incontro si è tenuto a Roma al Palazzo della Cooperazione

Oltre a portare avanti l’impegno istituzionale nel rafforzare la presenza femminile negli organismi di rappresentanza, la Commissione si pone l’obiettivo di valorizzare l’impresa cooperativa e l’imprenditoria femminile. Particolare attenzione viene posta al tema dell’innovazione nelle sue diverse declinazioni, argomento che sarà al centro di un evento nazionale della Commissione previsto in autunno, a cui tutti i soci sono invitati (9 ottobre 2019).

Sono stati affrontati i temi molto attuali della rappresentanza a livello Europeo e del processo di crescita dell’ACI, organizzazione che riunisce la cooperazione italiana in una casa comune (le rappresentanti partecipano già alla commissione trasversale alle centrali cooperative “Donne e Parità”). Dalla presidente di Coopermondo aggiornamenti sul progetto womenpowerment: il contributo delle esperienze cooperative italiane per il raggiungimento dell’uguaglianza di genere nel mondo. I soci saranno chiamati a dare il proprio sostegno attraverso la compilazione di un questionario mirato a definire indicatori di ben-essere e di empowerment nell’impresa cooperativa. Proposte di lavoro concrete a supporto dell’azione e della valorizzazione del movimento cooperativo.