Venerdì 9 novembre è stato presentato all’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante il Bilancio Sociale 2017 del Gruppo Tassano.

Occupazione, integrazione e solidarietà

Bilancio Sociale 2017 – Per il secondo anno consecutivo le cooperative che compongono il Gruppo Tassano hanno deciso di raccontare le diverse attività svolte sul territorio. Un momento di valutazione del lavoro svolto insieme ai soci, e non solo, presenti all’incontro.

In più occasioni durante l’evento si è ricordata l’importanza di esprimere un’economia civile, espressione del territorio e rivolta al benessere delle persone.

La redazione del Bilancio Sociale è un percorso che coinvolge il Gruppo Tassano in tutte le su dimensioni, interne ed esterne. Tale processo nel corso dei mesi si è sviluppato sia su un piano quantitativo che su un piano qualitativo, attraverso interviste, questionari e focus group con soci e lavoratori svantaggiati. Con questa operazione è stato indagato l’impatto sociale generato dalle cooperative e dai consorzi del Gruppo all’interno del territorio.

“Quando si va a includere le persone soprattutto in un contesto di lavoro e di integrazione nella comunità si crea valore per tutti. Così facendo le persone hanno la possibilità di creare sviluppo e positività per il mondo e per la società in cui vivono” commenta Brando Benifei, parlamentare europeo presente all’incontro.

 

 

 

Per guardare il video della presentazione del Bilancio Sociale 2017 CLICCA QUI