In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato a Sestri Levante si sono svolti due importanti appuntamenti: la “Levante Refugees’ Cup” e la proiezione del docufilm “Portami Via”.

“Levante Refugees’ Cup”

Domenica 24 giugno dalle ore 16:00 presso la Parrocchia di Santo Stefano del Ponte di Sestri Levante si è svolta la “Levante Refugees’ Cup”, una competizione amatoriale di calcio a 5 organizzata da Consorzio Sociale Agorà, Cooperativa Sociale Il Sentiero di Arianna, Cooperativa Un’Occasione e Villaggio del Ragazzo. Un evento per favorire l’integrazione all’insegna dello sport.

“Portami Via”

Lunedì 26 giugno, presso il Centro Giovani Casette Rosse si è celebrata la Giornata Mondiale del Rifugiato. Un evento organizzato dal Comune di Sestri Levante, Consorzio Sociale Agorà, Cooperativa Sociale Il Sentiero di Arianna e Villaggio del Ragazzo, in collaborazione con Associazione Il Tè delle Donne nel Mondo, Caritas Diocesana Chiavari, Associazione Verità e Giustizia per Giulio Regeni – Il Tigullio non dimentica, Centro Giovani Casette Rosse, Centro Giovani Chiavari, Circolo A.r.c.i. Randal, Collettivo Art-Boom, Collettivo No Panic, Cooperativa Zucchero Amaro, Gruppo Interculturale Maria Madre – Lavagna.

Nella serata è stato proiettato il docufilm “Portami Via” il ritratto di Jamal e della sua famiglia siriana: dal carcere e dalle torture sotto il regime di Bashar al-Assad, all’attesa, in Libano, di un nuovo inizio, a Torino.

Per maggiori informazioni sull’evento: http://www.consorziotst.it/casette-rosse-giornata-mondiale-del-rifugiato-sestri-levante/